Chicken Dash

Corriamo con gli Averi, il grande Chicken Dash!

Corriamo con gli Averi, il grande Chicken Dash!

Il mondo dei giochi d’azzardo è vasto e variegato, ma alcune produzioni si distinguono per la loro creatività e innovazione. Uno di questi titoli è "Chicken Dash", un gioco della serie slot sviluppata da uno studio di game design specializzato in prodotti online. Questa analisi approfondita esplora ogni aspetto di questo titolo, comprese tematica, grafica, simboli, pagamenti, wilds, scatters e funzionalità bonus.

La Tematica del Gioco

Il tema principale di "Chicken Dash" è ispirato alla famosa corsa degli uccelli domestici. La protagonista del https://chicken-dash.it/ gioco è un pollo allegro e velocissimo che corre nel suo recinto, mentre il giocatore tenta di accumulare premi in denaro giocando con cura alle combinazioni vincenti dei simboli rappresentanti gli uccelli stessi o oggetti correlati come fagioli, gambe secche ed altre varietà di cibo per polli. Un’ambientazione vivace e divertente che incarna l’idea della corsa veloce verso la vittoria.

Design del Gioco

Il design grafico di "Chicken Dash" è immediatamente attraente e coinvolgente, con una colorazione vibrante ed eccentriche animazioni. La parte superiore dello schermo ospita le barre per regolare il tasso di pagamento (RTP) e il numero massimo di rimesse a casa in un solo ruota della fortuna; al centro vi è l’asse dei simboli, mentre la parte inferiore contiene indicazioni delle vincite disponibili. Tutto ciò funziona con fluidità durante le rotazione del dado.

Simboli e Combinazioni Vincenti

I simboli di "Chicken Dash" sono creativi e divertenti, rappresentanti il pollo protagonista in vari stili artistici ed eseguiti con una tecnica cromaticamente apprezzabile. Ci sono le carte da gioco tradizionalmente utilizzate nei giochi d’azzardo come simboli di basso valore (A-T), mentre la valuta del paese è rappresentata dallo Scudo britannico, che è il simbolo di valore più alto e riserva alla giocatrice o al giocatore un premio in denaro maggiorato. Il pollo appollaiato su uno sfondo giallo dorato è lo scatena dei Bonus.

Pagamenti e Pubblicazione

Il gioco offre una media di pagamento (RTP) di 96,22% con volatilità media-alta che favorisce il tipo di giocatori disposti a scommettere più soldi ma ricevere premi più alti in modo da equilibrare l’incertezza del gioco. La possibilità di vincere fino ad $10 per spin significa poter sperperare anche solo un po’ o spendere, per ogni ciclo dei dadi lanciati, una somma compresa tra 0.01 e 100 denaro.

Wilds

Il simbolo Wild è la versione corrente di un pollo con gli occhiali che cammina velocemente verso sinistra con sfumature da cartoon, e rappresenta l’elemento specializzato in "Chicken Dash" – sostituisce i normali caratteri quando il giocatore li deve utilizzare per creare combinazioni vincenti. Non scatena dei bonus ma combina con gli Scati che vengono spiegate di seguito.

Scatters e Funzionalità Bonus

I tre simboli Scatter presenti su "Chicken Dash" sono eseguiti in vari colori diversi tra loro, ogni volta un pollo correndo. Se compaiono almeno tre Scatti (uno o più sulla griglia, a seconda della combinazione), attivano il gioco extra che prevede l’assegnazione di 10 ruote della fortuna libere senza alcun investimento iniziale.

Bonus e Pubblicazione

All’interno del Bonus sono visibili almeno una dozzina tra varie tipologie di Scatti: dal bonus del pollo in giro, a quello corredato da un sacchetto con l’annuncio della presenza dei fagioli. In più lo scatena del premio è associata all’introduzione dell’uovo sodo che rappresenta la "Frittella". Questo carattere può sostituire i simboli di base, e aumentare le vincite grazie a combinazioni speciali.

RTP e Volatilità

Il gioco ha una RTP del 96.22%. Ciò significa che in media ogni €100 scommessi possono produrre un profitto netto di circa €96.20 dopo la moltiplicazione delle vincite. La volatilità del gioco è considerata moderata-alta, il che rende questo titolo interessante per giocatori con una varietà di stili.

Range Scommesse e Massima Vittoria

Il range scommette iniziale consigliato tra 0,01 denaro (la più bassa possibilità) ed i suoi massimi teorici. La max win è di $10 al giro dei dadi. Tutti questi valori sono ben comprensibili a un giocatore medio del gioco.

Pubblicazione Mobile

Il titolo è stato sviluppato con tecnologia HTML5, consentendo ai giocatori in grado di navigare online dal pc o tablet portatile, una possibilità che permette loro di riprodurre l’esperienza "Chicken Dash" ovunque e comunque.

Esperienza Giocatrice

In "Chicken Dash", la qualità della grafica e dei suoni crea un ambiente immersivo durante il gioco. Il sistema di pagamento è molto rapido e garantito, non comporta problemi con i crediti o le vincite in riferimento alla scommessa giocata. Ogni aspetto del gioco appare ben pensato per offrire una esperienza online che varia da semplice a avvincente e ricca di scelte.

Analisi Generale

In generale, "Chicken Dash" è un titolo che si distingue per la sua creatività ed innovazione. L’aspetto più significativo del gioco non solo riguarda il tema, ma le varie caratteristiche grafiche e suonistiche. La possibilità di guadagnare premi in denaro con ruote della fortuna libere senza dover pagare un centesimo è una funzionalità che rende questo titolo interessante.

La presenza di diversi tipi di simboli, tra cui quelli specializzati e bonus, garantisce varietà e possibilità diverse per la giocata. Inoltre il fatto di poter gestire l’ammontare della scommessa in base alle proprie necessità (tra 0,01 ed i massimi teorici) nonché lo sviluppo utilizzando HTML5 rende "Chicken Dash" un gioco molto vario e disponibile su qualsiasi tipo di dispositivo. L’insieme del sistema creato dallo studio di game design dimostra che il loro sforzo è stato impegnativo, ma finalmente raggiunge un titolo che potrebbe essere apprezzato da giocatori online a 360°.

Da una prospettiva commerciale considerando la buona struttura del gioco e il suo appariscente aspetto grafico dovrebbe offrire più punti di forza per attirare nuovi clienti in un mondo sempre più concorrenziale, ma non dimentica che le caratteristiche principali sono anche da considerarsi alla base dell’evoluzione dei giochi.